10 ristoranti di pesce consigliati

L’Italia è un paese in cui la cucina è al top in ogni sua forma. Per gli amanti del pesce, poi, i ristoranti italiani offrono piatti davvero gustosi e succulenti, che non si vedrà l’ora di provare nuovamente.

Tra i più apprezzati troviamo il Consolini, un ristorante che si trova a Roma e che propone alcuni dei piatti di pesce più raffinati in assoluto. Sempre a Roma troviamo il San Lorenzo, un ristorante dove si mangia anche pesce crudo, per gli amanti, oltre che il caviale di primissima qualità. Terzo ed ultimo ristorante da segnalare nella capitale italiana è il Molo 10, famoso per i piatti naturali e genuini.

Andiamo poi a Positano, dove il pesce è di casa. Tra i vari ristoranti, troviamo l’Adamo ed Eva, in cui il pesce è preparato al momento ed è sempre freschissimo. Ad esso aggiungiamo il Bar Ristorante La Marinella, molto apprezzato per il tonno, e Il Ritrovo, che invece prepara dei piatti di frutti di mare come si trovano in poche altre parti d’Italia.

Parlando di ristoranti di pesce, non può ovviamente mancare Venezia. L’ex Repubblica Marinara è ricca di luoghi dove mangiare del pesce fresco e gustoso, a cominciare dall’Osteria Trefanti, che prepara piatti definiti “sontuosi” dagli amanti del pesce. Poi è consigliato fare un giro Da Celeste, il paradiso degli amanti dei frutti di mare e uno dei posti migliori per il pesce fresco.

A Rimini troviamo invece il Rockisland, una struttura che si trova sul limitare del molo di Levante, all’interno di un edificio alla fine della passeggiata che dal centro città arriva verso il mare. Un ristorante di pesce Rimini che si trova su una palafitta sugli scogli, bella da vedere, con dei piatti ancora più gustosi.

Infine, nella bella cittadina di Termoli, in Molise, segnaliamo il Mari e Monti, dove si trova personale gentilissimo, piatti di prima qualità ed ampia scelta.

Related Posts