Pizza a domicilio: la nostra top ten

Mangiare una pizza a casa propria è una cosa che non ha eguali per comodità e gusto. La pizza, in fondo, è uno dei cibi classici del nostro paese, ma non tutti la sanno fare a casa (benché ci siano tante ricette).

Se siete tra i tanti che non riescono a stendere una pizza come un vero pizzaiolo, ecco che le pizzerie a domicilio possono venire in aiuto. Ecco le migliori 10:

  1. Pizzeria Divina, Roma. Solo consegne a domicilio e solo per cena, gli ingredienti sono tutti di prima qualità, a cominciare dalle farine e fino al pomodoro (San Marzano Dop) e alla mozzarella di bufala (campana Dop).
  2. Pizzeria Gorizia 1916, Napoli. Una delle migliori pizzerie a domicilio di Napoli, gli ingredienti sono di altissima qualità, la preparazione e la cottura sono fatte secondo tradizione.
  3. A Mano a Mano, Roma. Pizzeria a domicilio della capitale che usa solo ingredienti genuini, come la mozzarella di bufala campana Dop, la mortadella di Bologna Igp, la bottarga di muggine di Cabras e la salsiccia di Norcia. Il vero segreto di una pizza assolutamente digeribile è la doppia lievitazione della durata di 48 ore.
  4. Pizza Sfiziosa, Rimini. Si tratta, secondo le recensioni degli utenti, della migliore pizza a domicilio a Rimini. I prodotti sono acquistati tutti di prima qualità.
  5. Antica Pizzeria da Michele, Napoli. Pizzeria sin dal 1870, qui è stato anche girato un film con Julia Roberts. Gli ingredienti sono acquistati solo di prima qualità, il che garantisce una pizza gustosa.
  6. Pizzeria Loffredo, Roma. Pizzeria a conduzione familiare che si trova in zona Tuscolana, la pizza morbida e leggera, cornicione alto e bassa al centro, sempre cotta al punto giusto.
  7. Palazzo Pretorio, Firenze. Altra interessante pizzeria a domicilio di Firenze, ogni pizza è leggera e digeribile, impasto a doppia lievitazione, cottura a puntino e ingredienti di prima qualità. Il locale ha vinto il Premio Miglior Pizza Napoletana Tre Spicchi indetto dal Gambero Rosso.
  8. Mamopizza, Cagliari. Si tratta di una delle migliori pizzerie da asporto di Cagliari, tantissimi i giudizi positivi degli utenti di TripAdvisor. Troviamo una scelta di oltre 200 pizze, tra cui la Gota, la Ladina e la Krusty.
  9. La Braciera, Palermo. E’ stata selezionata spesso come una delle migliori pizzerie da asporto in Italia, l’impasto viene realizzato con un mix di farine integrali biologiche e senza agenti lievitanti.
  10. Saporè pizza e cucina, Verona. Due tipologie di pizze: la prima è quella classica napoletana, la seconda è invece una pizza senza lievito e dal sapore di grano.